Ritorno sul pianeta Terra

Tornati dalle vacanze e tornati al caro vecchio tema del blog (che poi vecchio non lo è affatto). Spero abbiate passato delle splendide giornate, io non posso dire altrettanto per via di alcuni acciacchi… l’età avanza per tutti.

Non posso narrarvi di gesta eroiche, se escludiamo le imprese epiche fatte a tavola, ma neanche di rottura di ossa sopra gli sci, magra consolazione; posso solo fare spudorata pubblicità al posto in cui ho passato le festività: Achensee.

Si trova in Austria, nella regione Tirol, ad una cinquantina di km da Innsbruck. Viene considerato il paradiso dei fondisti d’inverno e dei passeggiatori (plurale rigorosamente maschile onde evitare equivoci) d’estate. Se amate, invece, usare sci più larghi e/o tavole da snowboard, il comprensorio non offre moltissimo, anche se, le poche piste da discesa presenti godono di vedute mozzafiato.

E poi… poi ci sono gli Austriaci, gente correttissima e molto cordiale, anche con gli Italiani, che sono ben voluti ed accolti perchè lontani anni luce dal “vacanzierus italicus vulgaris” che affolla località rigorosamente “in” a cui dobbiamo l’imperitura e disonorevole nomea rinfacciataci ovunque fuori dai nostri confini, a parte ovviamente i paesi più “sfigati” di noi.

Per informazioni (riguardanti il posto, non gli Italiani all’estero) vi consiglio di dare
un’occhiata al sito ufficiale achensee.info, è in inglese, lingua indispensabile per la sopravvivenza, se vi mancano i fondamentali di tedesco…

Bookmark and Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...