Giochi di luce

Ieri, nel dilettarmi ad osservare alcune immagini di San Giovanni Rotondo, mi sono imbattuto nei fotogrammi trasmessi in tempo reale da una webcam posta sull’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. Subito non ho notato niente, ma, nell’avvicinarmi allo schermo per capire cosa fossero quelle macchie nere presenti sulla dx della piazza, mi è balzato agli occhi uno strano gioco di luce, provocato dai riflessi del sole al tramonto ed alcune goccioline d’acqua presenti sull’obiettivo della webcam

shotnormal

 

Notato niente?

shotlarge

So che l’ingrandimento non è un granché, ma con molta immaginazione ed un pò di suggestione, si potrebbero intravvedere i lineamenti di un volto; è un azzardo paragonarli a questi?

paragone

Non vi scervellate, mi raccomando, sono pur sempre 2 goccioline d’acqua…

P.S. alla fine ho scoperto che le macchie nere sono sedie ;)

Bookmark and Share

Rispondi

