Farewell youth…

misterxCirca venti anni fa la musica non aveva un’enorme amplificazione come oggi, era difficile scoprirla nella sua interezza, soprattutto se, a quell’epoca, si era poco meno di un adolescente e si aveva a disposizione solo radio e tv. Della tv, a memoria, si potrebbe citare il Supertelegattone e Maurizio Seimandi, Red Ronnie e le sue  varie incursioni e gli stacchetti di Non è la Rai; canali totalmente dedicati erano più che sparuti e potevi orientare l’antenna televisiva quanto volevi che rimanevano sempre degli ectoplasmi.

Dati i potenti mezzi e l’ampia scelta testè descritti, era impossibile non notare (grazie all’enorme successo mediatico di cui godeva all’epoca) colui che diede un nuovo volto alla musica pop: Michael Jackson.

La sua musica era gradevole, in un certo senso innovativa ed il modo di presentarla ti colpiva; come si poteva resistere a questo mix unico?

dangerousCosì inizi a comprare il primo album a cui ne seguirà un altro ed un altro ancora, visti i riscontri positivi dei precedenti, ed in poco tempo avrai  una nutrita colonna sonora che accompagnerà le tue splendide estati che solo la spensierata giovane età può regalarti. Le estati diventeranno inverni, liceo, maturità, università lontano da casa, quei dischi cominceranno ad avere qualche granello di polvere in più ma, una volta rimessi a girare, suoneranno come sempre e, come sempre, ti  ricorderanno quelle vecchie amicizie, amori, avventure, sogni…

Oggi, sembrerà banale o scontato, suonano in modo diverso e ciò è dovuto al semplice fatto di avere realizzato che la fanciullezza ci ha lasciati da tempo e con essa la sua voce narrante.

mjmotion

Bookmark and Share

Annunci

4 thoughts on “Farewell youth…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...